IGOR VOLLEY TRECATE – BONPRIX TEAMVOLLEY 0-3
Parziali: 9-25, 14-25, 15-25
Tabellino: Silvestrini 8, Peracino 10, Campana 0, Daffara 2, Abbiate 6, Rastello L1, Zacchi 9, Salono 2, Nazzi 4, Marra 8, Cimma L2, Bazzani 3. All. Preziosa. 2° All. Chauviere. Dir: Spagnolo.
La bonprix TeamVolley riparte infilando la quinta vittoria consecutiva (la nona in totale). Dopo lo stop per lasciar spazio alla Coppa, nella 14° giornata del campionato di serie C, la prima del girone di ritorno, le biancoblù difendono il quarto posto, imponendosi sul campo di Trecate, dove la bonprix ha sconfitto per 0-3 l’Igor Volley (parziali a 9, 14 e 15). Coach Preziosa inizia la partita con Daffara in cabina di regia e Peracino opposto, Abbiate e Silvestrini di banda, Nazzi e Zacchi al centro, Rastello e Cimma per la solita alternanza dei due liberi. Nel corso del set spazio a tutta la panchina.
La bonprix ha sempre mantenuto un buon vantaggio e all’inizio della terza frazione il tecnico ha potuto apportare alcune modifiche, inserendo Marra al posto di Abbiate e Salono subentrata a Nazzi. Spazio anche per Campana e Bazzani. Assente alla partita Tortora.
ANALISI DEL COACH FABRIZIO PREZIOSA
«Abbiamo avuto un ottimo approccio. Volevo una squadra mentalmente ‘prepotente’ e il 10-0 iniziale è stato perfetto. Qualche leggera imprecisione ad inizio del secondo set è stata prontamente bloccata da un successivo parziale di 9-0. Potevano perdere qualche cosa dal punto di vista tecnico, ma siamo stati bravi. Vedo un gruppo che cresce e sono soddisfatto. Adesso inizierà una fase più complicata, fin dalla sfida di sabato prossimo a Lessona con l’Alba Volley. Un ciclo di fuoco di sei partite in cui l’obiettivo è ovviamente ottenere più punti rispetto all’andata. Tutta la squadra ha avuto modo di scendere in campo: sono ripartito con Peracino titolare: volevo tornare a coinvolgerla ed è stata brava a farsi trovare pronta. Buoni riscontri anche da Campana, che possiamo ormai considerare completamente ristabilita dall’infortunio».