Al momento stai visualizzando 09.04.17 Angelico mantiene la rotta

09.04.17 Angelico mantiene la rotta

ANGELICO TEAMVOLLEY – IN VOLLEY CAMBIANO 3-0 (25-18, 25-17, 25-19)

Tabellino: Daffara 1, Bojanic 5, Gualinetti L.18 , Diego 10, Sevarin 4, Silvestrini n.e, Tortora L2, Angelillo L1, Vineis 2, Mamino n.e, Salono 13, Roà 1, Vodopi n.e. All. Simone Marangio.

L’Angelico torna ad incamerare punti. Poteva diventare più difficile la sfida contro le giovani dell’In Volley Cambiano, ma il TeamVolley, malgrado qualche passaggio a vuto, ha ottenuto una preziosa vittoria nel cammino verso i play off. Finisce 3-0 in 75 minuti con parziali a 18, 17 e 19.

Il tecnico delle biellesi inizia la sfida schierando Daffara in palleggio con diagonale Bojanic; Gualinetti e Diego sono le bande, mentre al centro si piazzano Vineis e Salono, con Angelillo libero. Fasi iniziali di studio, con l’Angelico che fatica a togliersi di dosso la ruggine accumulatasi dopo la sconfitta di San Mauro (0-3, 6-8). Pian piano le biancoblù ingranano e le giovani torinesi (squadra Under 16) pagano dazio (13-10). Cambiano si rifà sotto sfruttando i due errori in ricezione delle padrone di casa (18-15),  che però reagiscono e pur senza strafare chiudono dopo 22 minuti con il punteggio di 25-18.

Stesso sestetto per coach Marangio e partita che stenta a decollare, complici i tanti errori di entrambi i sestetti. Gualinetti prova a mettere un po’ di ordine, ma all’inizio le padrone di casa devono inseguire (5-6). Un pizzico di attenzione in più permette all’Angelico di mettere la testa davanti (11-8), ma l’In Volley pareggia a quota 14, quando entra Sevarin per Vineis. La battuta ‘mortifera’ di Gualinetti allunga il gap (21-16), mentre gli ultimi attacchi-punto portano la firma di Diego, Salono direttamente con la battuta e ancora Diego, per il 25-17 finale dopo 22 minuti.

Per la terza frazione parte in sestetto Tortora e coach Marangio conferma Sevarin. Gualinetti piazza a terra un paio di attacchi (5-3), Bojanic spinge in battuta e un minimo di costanza porta l’Angelico avanti (11-5). Anche Diego trova buone soluzioni, mentre il suo apporto nel giro dietro è sempre importante. Sul 19-8 spazio per Roà (esce Diego): poi il contro parziale delle torinesi (2-9, per il 21-17) costringe il coach del TeamVolley a fermare il gioco. L’Angelico ne esce con il pregevole attacco di Roà, preludio del 25-19 finale.

IL COMMENTO DI LETIZIA GUALINETTI, MVP CON 18 PUNTI

«Avevamo tutto da perdere: le avversarie erano più tranquille, potendo giocare senza pressione, Però sono arrivati tre punti importanti, anche se dobbiamo migliorare come iniziamo i set. Ci troviamo spesso in difficoltà, poi ci riprendiamo con qualche buona giocata, frutto del buon lavoro settimanale. Un po’ di stanchezza in questa fase è normale: una full immersion tra scuola e pallavolo. Siamo abituate, però marzo e aprile sono i due mesi più importanti per giocarci i play off, le Final Four con l’Under 18. L’Almese sconfitta a Oleggio ci regala quattro punti dandoci un po’ di respiro, ma dobbiamo essere brave e concrete. Abbiamo pagato a caro prezzo lo zero con Allotreb e siamo di nuovo in pista per un posto tra le migliori tre».

IL COMMENTO DEL TECNICO SIMONE MARANGIO

«Era una partita molto importante, da gestire con attenzione sui cambi, avendo Vodopi e Silvestrini non al top dal punto di vista fisico, mentre Mamino non era disponibile avendo preso una botta sulla gamba. Abbiamo fatto fatica in ricezione e questa settimana di pausa arriva al momento giusto per ricaricare un po’ le batterie in vista della trasferta di Almese».

Condividi sui Social