Ultima giornata campionato Under 12 – Prima fase:
CONAD TEAMVOLLEY – PALZOLA PAVIC 2-1(25-17, 21-25, 25-22)
Tabellino: Allorto (1), Boggiani (n.e.), Campasso (2), De Rocco (n.e.), Gariazzo (0), Marzola (0), Nani’ (17), Panaia (5), Raniero (2), Viana (11), Vioglio (7). Allenatore: Canepa Dirigente: Pichetto.
Gara conclusiva del girone per le ragazze della Conad Team Volley che affrontano in casa la capolista Palzola Pavic, ancora imbattuta.
Nel primo set le biancoblu, partono subito molto attente e concentrate mostrando anche momenti di bel gioco in difesa e soprattutto in attacco e guadagnando un vantaggio importante che le porta a chiudere il parziale 25-17. Nel secondo set le due squadre viaggiano appaiate per buona parte della frazione, Pavic non vuole cedere e trova un ottimo turno in battuta che mette in difficoltà la retroguardia della Conad.
Qualche punto diretto di troppo e poca lucidità nelle file biancoblù, portano la contesa sull’1-1.
Tutto si decide in un emozionantissimo terzo set, durante il quale le ragazze di Coach Canepa ritrovano attenzione e mettono in campo molta volontà e concentrazione: attente in difesa ed efficaci in fase di attacco, si arriva fino a 20 pari, poi le biancoblu accelerano e chiudono la partita che le qualifica di diritto alla seconda fase, dove sarà fondamentale continuare a lavorare con attenzione e impegno in palestra, per affrontare le prossime gare.
Nota super-positiva la grande affluenza in palestra di pubblico: genitori, parenti ed atlete più grandi hanno tifato e si sono emozionati insieme alle ragazze, contribuendo alla bella prestazione delle giovani giocatrici Teamvolley.