OMEGNA – BOTALLA FORMAGGI TEAMVOLLEY 3-1
Parziali: 25-15, 14-25, 25-23, 25-22
Tabellino: Vittoria Graziola 4, Clarissa Graziola 24, Biassoli 0, Nekeva 8, Loro Piana 10, Zatta 9, Fantini 2, Bognetti 2, Vodopi 6, Perissinotto 0, Angelillo L1, Ippolito n.e. All. Ferraro.
Fattore campo decisivo nella quarta giornata del campionato di serie D. A Omegna il Botalla Formaggi TeamVolley subisce la seconda sconfitta stagionale: finisce 3-1 con parziali 25-15, 14-25, 25-23 e 25-22. Il sestetto mandato in campo da coach Marco Ferraro ha visto Vittoria Graziola in palleggio con diagonale Zatta, Clarissa Graziola e Loro Piana in banda, Vodopi e Nakeva centrali, con libero Angelillo.
«In questo turno non abbiamo raccolto punti, ma la sfida è stata combattuta – afferma il tecnico delle giovani biancoblù -. Gli episodi hanno favorito le padrone di casa: nel primo ci sono state nettamente superiori, mentre nel secondo siamo stati bravi a riequilibrare le sorti del match. A questo punto è nata una nuova partita e nel terzo eravamo riusciti a costruirci un vantaggio di 3,4 punti, che nel finale ci siamo fatti recuperare. Il quarto ha avuto un andamento simile, con Omegna capace di chiudere la sfida».
«Ci sono mancati un pizzico di lucidità in certi momenti e di determinazione in altri. Affrontavamo una squadra più esperta e matura per cui salviamo quanto di buono è stato fatto: la prestazione a volte è stata buona ma dobbiamo essere più cinici e capaci di sfruttare le occasioni che ci passano davanti, soprattutto in trasferta dobbiamo imparare ad avere un approccio migliore. Nell’economia di questa partita ha pesato senza dubbio il brutto primo set». Buona prova per Clarissa Graziola (top scorer con 24 punti) e gli ingressi di Bognetti e Fantini.