Al momento stai visualizzando 18.12.16 Angelico sorride

18.12.16 Angelico sorride

IN VOLLEY CAMBIANO – ANGELICO TEAMVOLLEY 0-3 (15-25, 26-28, 18-25)

Tabellino: Vodopi 2, Diego 10, Gualinetti 8, Salono 7, Vineis 7, Daffara 2, Roà 0, Mamino 4, Silvestrini 3, Sevarin 2, Bojanic 11, Angelillo L1, Tortora L2 (1). All. Simone Marangio.

L’Angelico TeamVolley chiude il 2016 con un sorriso. Nella decima giornata di serie C le biancoblu tornano da Cambiano con i tre punti in tasca: il 3-0 (parziali a 15, 26 e 18) è figlio di una prestazione volitiva e puntuale. Coach Marangio inizia la sfida schierando Vodopi in palleggio con diagonale Bojanic; Gualinetti e Diego sono le bande, mentre al centro si piazzano Salono e Vineis, con Angelillo libero.

Primo set agevole, con le biancoblu in controllo: dal 7-2 l’Angelico vola sul 14-8 per poi chiudere senza preoccupazioni 15-25. La seconda frazione inizia con Sevarin al posto di Vineis. La partita si fa più equilibrata (8-8, poi 15-16). Coach Marangio inserisce Mamino per Diego e il solito doppio cambio con Daffara e Silvestrini per Vodopi e Bojanic. Le padrone di casa prendono un piccolo vantaggio (24-22), non capitalizzano tre set point e per l’Angelico arriva una seconda frazione molto più sudata. Nel terzo Silvestrini parte da opposto. Il TeamVolley corre veloce (7-8, poi 13-16) e il tecnico dà spazio a tutte le componenti della rosa.

A margine dell’incontro c’è stato il tempo per salutare Coach Michele Marchiaro che è legato a noi e a Coach Marangio da profonda amicizia e stima.

ANALISI DEL TECNICO SIMONE MARANGIO

«Una vittoria esterna è sempre il modo migliore di chiudere questa prima fase del campionato – racconta il coach dell’Angelico -. Sono tre punti preziosi, raccolti contro una squadre giovane, ma determinata. Abbiamo sofferto nel secondo set la loro maggiore incisività in battuta e in attacco, ma siamo comunque riusciti a gestire bene, recuperando il gap di svantaggio e dopo aver annullato tre set point, le ragazze sono state brave a portarsi a casa la frazione. La nota positiva è che sono rimaste tranquille malgrado il momento di difficoltà; dall’altro canto sappiamo di dover ancora lavorare per eliminare questi momenti di black out».

L’ottava vittoria mantiene le biancoblu nelle zone alte della classifica. «La corsa è ancora lunga – conclude Marangio -. Ogni settimana le cose potranno cambiare in vetta, ma noi ci siamo. Ora l’attenzione si sposta sul Bear Wool Volley, un appuntamento di prestigio, in cui avremo dei gruppi miscelati. Conosciamo l’importanza di questo torneo, ma alla ripresa del campionato voglio che il gruppo si ancora più pronto e motivato».

 

 

Condividi sui Social