Al momento stai visualizzando 22.01.18 bonprix bene fuori casa

22.01.18 bonprix bene fuori casa

CANTINE ROSORE OVADA – BONPRIX TEAMVOLLEY 1-3 (21-25, 20-25, 25-18, 22-25).

Gualinetti M. 0, Bojanic 13, Salono 6, Zacchi 13, Gualinetti L. 18, Silvestrini 10, Nazzi 1, Peracino 4, Civra Dano 0, Daffara 0, Rastello L1, Cimma L2. All. Simone Marangio.

Nove vittorie. La bonprix TeamVolley chiude il girone d’andata incamerando un prezioso successo sul parquet di Ovada. Le biancoblù volano subito avanti di due set e poi, persa la terza frazione, sono brave a chiudere i conti (21-25, 20-25, 25-18, 22-25).

Coach Marangio inizia la sfida schierando Margherita Gualinetti in cabina di regia con Bojanic opposto, Silvestrini e Letizia Gualinetti di banda, al centro Salono e Zacchi; mentre nel ruolo di libero hanno giostrato Rastello e Cimma.

Nei primi due set le cossatesi sono sempre state in controllo, pur non riuscendo a prendere grossi vantaggi. Nel terzo Ovada è salito in battuta, mettendo di più in difficoltà la ricezione di bonprix. Nella quarta frazione le biancoblù sono state brave a rimettere la sfida sui binari più congeniali al loro gioco, portando così a casa una preziosa vittoria. Nel corso della partita sono entrate tutte le giocatrici iscritte a referto.

L’ANALISI DI COACH SIMONE MARANGIO

«Abbiamo affrontato una squadra esperta e questi tre punti sono importanti – dice il tecnico -. Ci hanno concesso qualche cosa di troppo e le ragazze sono state brave a gestire bene i fondamentali. Siamo cresciuti con le percentuali d’attacco, tenendo bene sotto controllo il ritmo di gara. Non ci siamo adattati».

Il bilancio di questo girone d’andata? «Col senno di poi qualche rammarico resta. Il gruppo doveva però amalgamarsi e sono convinto abbia ancora margini di crescita. Tutte hanno risposto bene: siamo partiti senza grosse velleità di classifica e prendiamo con entusiasmo quello che è arrivato».

 

 

Condividi sui Social