PARELLA TORINO – BONPRIX TEAMVOLLEY 3-2 (25-18, 16-25, 13-25, 25-23, 15-12)
Tabellino: Clarissa Graziola 5, Ramella 7, Civra Dano 11, Marra 14, Giacobone 2, Vodopi 14, Nazzi 14, Campana 0, Rastello L1, Marta 0, Fant L2, Cimma 1. N.e. Rege. All. Dal Ben
Un punto lo porta a casa anche il Bonprix TeamVolley, sconfitto a Torino dal Parella al termine di una partita ricca di colpi di scena (3-2: 25-18, 16-25, 13-25, 25-23, 15-12). Coach Dal Ben inizia la sfida con Campana in palleggio e Ramella opposto; Graziola e Civra Dano le bande con Giacobone e Nazzi centrali, libero Rastello.
Nella prima frazione le giovani biancoblu si vedono sempre all’inseguimento: la squadra non riesce a pungere e consegna la frazione alle avversarie. Nel secondo il tecnico cambia sestetto inserendo Vodopi e Marra. Così facendo il gioco diventa più fluido, le ragazze alzano il livello, schiacciando le padrone di casa e chiudendo con facilità. Il leit motiv prosegue pure nel terzo set: il successo consegna finalmente il primo punto lontani da Lessona.
Anche il quarto sembra bel indirizzato (13-16) quando improvvisamente qualche cosa si inceppa. Parella inizia a mettere in difficoltà la ricezione del Bonprix e i cambi non sortiscono alcun effetto. Nel tie-break è una continua girandola di emozioni con Ramella e compagne prima sotto nel punteggio e poi capaci di salire sul 10-7. Sembra fatta, ma il TeamVolley si blocca di nuovo e così sfuma la prima vittoria esterna.
ANALISI DEL TECNICO ANDREA DAL BEN
«La nostra è stata una buona prestazione – dice il coach del Bonprix TeamVolley -. Alla fine abbiamo fatto più punti rispetto alle avversarie, ma purtroppo il risultato non ci gratifica. La prestazione del Parella è stata positiva e non hanno mai smesso di crederci, dimostrando un potenziale degno di nota. Mi spiace non aver interpretato al meglio il finale dei due ultimi set perchè in questo caso la vittoria era davvero alla nostra portata ».