Al momento stai visualizzando 07.05.17 Angelico VOLA ai PlayOFF

07.05.17 Angelico VOLA ai PlayOFF

CALTON VOLLEY – ANGELICO TEAMVOLLEY 1-3 (25-16, 21-25, 16-25, 16-25)

Tabellino: Daffara 2, Gualinetti L. 19, Diego 4, Sevarin 1, Silvestrini 1, Tortora L2, Angelillo L1, Vineis 7, Mamino 6, Salono 11, Roà 1, Bojanic 7, Vodopi 0. All. Simone Marangio.

 

A inizio serata l’Angelico TeamVolley partiva per difendere il terzo posto dall’assalto di Lasalliano, cullando una piccola speranza che Oleggio, secondo, potesse lasciare lo ‘scalpo’ a San Mauro contro La Folgore. La pallavolo sa regalare grandi emozioni e solo quando cade l’ultimo pallone il gioco può dirsi veramente finito. Così non solo le biancoblù hanno difeso il terzo posto, ma si sono riprese il secondo, che significa avere un bel vantaggio nella prima fase dei play off. Infatti l’Angelico potrà disputare le prime due partite in casa: sabato 13 proprio contro Oleggio, poi mercoledì 17 con Novi (terza del girone A) per concludere il trittico sabato 20 in casa del Lingotto (2° del girone A). La sfida diretta per salire in B2 metterà di fronte Caselle (del tecnico biellese Ricky Appi) all’Alba Volley. La perdente proseguirà la sua corsa contro la vincente dei play off fase uno.

Nella sfida vinta a San Giorgio Canavese con il Calton (1-3, 25-16, 21-25, 16-25, 16-25) coach Simone Marangio inizia la sfida schierando Vodopi in palleggio, con diagonale Silvestrini; Gualinetti e Diego sono le bande, mentre al centro si piazzano Sevarin e Vineis, con Angelillo e Tortora che si alternano nel ruolo di libero. Partenza  molto contratta da parte delle ragazze biellesi, che sanno di avere tutto da perdere e subiscono fin dalle prime battute l’irruenza del Calton, che crea un grosso gap che l’Angelico non riesce a colmare. La seconda frazione vede Daffara in palleggio e Bojanic opposto, Gualinetti e Mamino di banda al centro Sevarin e Salono. La partenza è migliore e il TeamVolley riesce a riequilibrare la sfida. Marangio mantiene così lo stesso sestetto anche nel terzo, che scorre via liscio; mentre nel quarto ritorna Diego in banda, con al centro Vineis.

 

L’ANALISI DELLA SOCIETA’

«Siamo molto contenti di aver chiuso al secondo posto – affermano Mauro Gualinetti, Tiziano Tescari e Marco Motto -. Andremo a giocarcela con tutte le migliori della serie C. Gli ultimi risultati dimostrano che questo è un campionato difficile, vedi la sconfitta patita da Oleggio e la fatica fatta dalla nostra squadra sul campo del fanalino di coda. Arrivare ai play off per il secondo anno consecutivo premia il lavoro delle ragazze e le scelte apportate dalla nostra società. Sarebbe stato brutto rimanere fuori. Adesso proseguiamo un cammino, con serenità e consci di fare un ottimo lavoro durante la settimana. Le soddisfazioni raccolte in questi anni sono doppie vista la giovane età di questo gruppo».

 

 

 

Condividi sui Social