bonprix TEAMVOLLEY – FENUSMA 2-3 (18-25, 22-25, 25-23, 28-26, 14-16)
Tabellino: Giacobone 2, Graziola 13, Rege 0, Ramella 12, Civra Dano 1, Vodopi 12, Nazzi 12, Campana 6, Rastello L1, Marta 0, Fant L2, Cimma 5, Marra 9. All. Dal Ben.
Il bonprix TeamVolley conclude il girone d’andata del campionato di serie D raccogliendo un punto. Sabato sera a Lessona le giovani biancoblù sono infatti state sconfitte per 2-3 dal Fenusma, team in gran forma (18-25, 22-25, 25-23, 28-26, 14-16).
Coach Andrea dal Ben inizia la sfida con Campana in palleggio e Ramella opposto; Marra e Civra Dano le bande con Giacobone e Nazzi centrali, libero Fant (con Rastello in campo nel secondo set; mentre dal terzo si sono alternate).
Sotto 2 set a zero le ragazze biellesi hanno risposto positivamente, riuscendo a riequilibrare le sorti del match, trovando soluzioni e giocando un discreto terzo set, dove da 1-8 le biancoblu hanno recuperato il gap per poi chiudere la frazione. Il quarto è stato una lunga battaglia, equilibrata, in cui nel finale il bonprix ha recuperato un paio di punti di svantaggio per poi portare la sfida al tie-break. Il quinto set è stato gestito male nel finale, con due errori che hanno tagliato le gambe alle padrone di casa.
ANALISI DEL TECNICO ANDREA DAL BEN
«Fenusma in questo momento gioca una buona pallavolo – spiega coach Dal Ben -. Sono ordinate e hanno necessità di fare risultato. Siamo partiti anche abbastanza bene, almeno fino alla metà del primo set: poi ci siamo persi, iniziando a commettere troppi errori, che ci hanno tolto sicurezza nella gestione del gioco. Alla fine il risultato è giusto e dà un po’ la misura di quello che siamo oggi. Ne usciamo con un pizzico di rabbia, ma è stato fatto tutto il possibile per arrivare al risultato positivo e da qui ripartiremo. In queste sfide dobbiamo riuscire a mantenere più equilibrio e positività».