La primavera è arrivata. Varie formazioni del Settore Giovanile del TeamVolley si preparano ad affrontare i tornei “di stagione”: la prima è l’Under15 targata De Mori. In Prima Divisione TST, il Botalla chiude a punteggio pieno anche la seconda fase e si proietta al tabellone finale da #1 nel ranking. L’avversario negli ottavi – andata e ritorno, con eventuale spareggio – è la Fortitudo Blu di Occimiano.
PRIMA DIVISIONE
PRIMA DIVISIONE TST – 3a giornata [Seconda fase]
Palasport di Lessona (BI)
BOTALLA TEAMVOLLEY – San Giuseppe Volley Trecate 3-0
(25-21/25-19/25-9)
BOTALLA TEAMVOLLEY: Masserano 3, Boggiani 1, Cavaliere 11, Sola 20, Cena 10, Gariazzo ne, Damo 7, Floris ne, Lanari ne, Paniccia, Piletta 4, Ferraris ne, Guzzo (L1), Vioglio (L2). Coach Ivan Turcich, vice Marco Allorto.
Coach Ivan TURCICH: «Una partita dai due volti. Non abbiamo sviluppato il nostro gioco, almeno all’inizio: complice forse il nervosismo del tabellone imminente, siamo state molto frenetiche e impazienti. Trecate fisicamente non era al nostro livello, ma in difesa e tecnicamente ci ha innervosito. Hanno toccato molti palloni a muro, difendendo bene e facendoci chiudere gli attacchi: un approccio molto più tattico rispetto alla media. Pur in balia della situazione, abbiamo strappato il primo set anche grazie a individualità e fortuna. Nel secondo anche, poi nel terzo abbiamo iniziato a giocare e non c’è stata storia. Di positivo c’è proprio questo: l’ennesima riprova che, se vogliamo, sappiamo fare una pallavolo di alto livello. Campanellino d’allarme: purtroppo, basta davvero poco in termini di nervosismo per rischiare di compromettere la qualità della prestazione, sia nei singoli che nel collettivo».
UNDER15
Torneo “Coppa Primavera” Under15, Girone D – 1a giornata
Palestra S.M. “B. Lanino” di Vercelli
Multimed Volley Vercelli – DE MORI TEAMVOLLEY 3-0
(25-17/25-14/25-11)
Coach Marco ALLORTO: «Prima partita di Coppa Primavera e primo passo falso. Non siamo scese in campo con quella grinta e quella convinzione che ci avevano contraddistinto nei mesi precedenti, durante il campionato. Abbiamo invece pagato, in maniera esagerata, la lunga pausa tra l’ultima partita dell’Under14 e l’inizio di questo torneo. Alla fine, possiamo soltanto recitare il “Mea Culpa”: dobbiamo ritornare a lavorare in palestra per cercare di recuperare quel ritmo-partita che non siamo riuscite a trovare a Vercelli».

