Al momento stai visualizzando Settore giovanile: Tra campionati e playoff

Settore giovanile: Tra campionati e playoff

Ultime giornate nei vari campionati territoriali per le squadre del Settore Giovanile del TeamVolley.

Le nostre ragazze dell’Under18 e dell’Under16 hanno chiuso la stagione regolare e preparano i primi spareggi. Sarà gara secca per il De Mori (che ha chiuso in vetta il girone di Under16), domenica a Lessona contro Gavi Volley: in palio, l’accesso agli ottavi. Andata e ritorno invece per il Generali, che battezza il tabellone finale: il primo match degli ottavi contro Gulliver si disputerà a Novi Ligure, il secondo a Lessona.

L’Under14 targata Angelico riposerà nell’ultimo turno di campionato, in attesa di capire se chiuderà al primo o al secondo posto, in vista della seconda fase.

Settimana di stop anche per il Conad Under13, in attesa dei calendari ufficiali.

PRIMA DIVISIONE

PRIMA DIVISIONE TST – 14a giornata

Centro polifunzionale di Occimiano (AL)

Fortitudo Volley Occimiano Blu – BOTALLA TEAMVOLLEY 0-3

(13-25/10-25/18-25)

BOTALLA TEAMVOLLEY: Masserano 1, Boggiani, Cavaliere 4, Scoleri 9, Sola 22, Cena, Gariazzo 2, Damo 7, Floris 1, Fontana, Paniccia, Piletta 6, Guzzo (L1), Vioglio (L2). Coach Ivan Turcich, vice Marco Allorto.

Coach Ivan TURCICH: «Altra partita e altra prestazione decisamente positiva, un altro piccolo passo che ci permette di avvicinare ancora il nostro obiettivo stagionale. Riguardo al match non c’è molto su cui discutere. Sono senz’altro felice di aver potuto dare il giusto spazio a tutte le giocatrici che in questi giorni erano arruolabili per scendere in campo, autrici peraltro di una buona prestazione».

UNDER16

UNDER16 Girone E – 14a giornata

Palasport di Lessona (BI)

DE MORI TEAMVOLLEY – Gs Tollegno 3-0

(25-17/25-19/25-8)

Coach Ivan TURCICH: «Nonostante il risultato possa apparire netto ed eloquente, la nostra prestazione è stata decisamente mediocre e sottotono. Era l’ultima gara del girone e purtroppo ci lascia in bocca un sapore agrodolce. Sfrutteremo questa settimana per prepararci alla seconda fase, mettendo a posto quegli errori sui movimenti di squadra che sono venuti a galla nell’ultimo weekend».

UNDER14

UNDER14 Girone D – 13a giornata                                                     

Palasport di Lessona (BI)

ANGELICO TEAMVOLLEY – Pallavolo Altiora Femminile 3-0

(25-12/25-19/25-10)

Coach Marco ALLORTO: «Per noi questa era di fatto l’ultima partita della prima fase di campionato. Abbiamo chiuso con una vittoria netta ai danni delle nostre avversarie verbanesi. La prestazione del collettivo è stata però mediocre. Considerando anche il turno di riposo, il calendario dovrebbe offrirci ora qualche giorno di stop, senza partite ufficiali. Ne dovremo approfittare per lavorare sodo, cercando di trovare degli stimoli nuovi e perfezionando l’attenzione e la concentrazione in side-out, dove soffriamo ancora molto».

UNDER13

UNDER13 Girone C – 14a giornata

Palasport di Lessona (BI)

CONAD TEAMVOLLEY – Asd Occhieppese Pallavolo 2-3

(29-27/25-22/21-25/17-25/8-15) Coach Alessia DIEGO: «Una prestazione sottotono per le ragazze. Siamo partite bene nei primi due set, portati a casa anche a causa di alcuni errori delle avversarie. Nei successivi due e nel tie-break abbiamo invece commesso troppe imprecisioni dovute a varie disattenzioni. La confusione in campo ha ribaltato completamente l’inerzia dell’incontro e il risultato finale non è di certo positivo».

Condividi sui Social